Invitiamo tutti i nostri utenti a leggere attentamente il presente documento in quanto, al momento dell’invio degli ordini d’acquisto, verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Indice dei contenuti

1. Efficacia delle condizioni di vendita

  • 1.1 Le Condizioni Generali di Vendita qui riportate disciplinano i Contratti di Compravendita e, unitamente alla Conferma del vostro Ordine d’Acquisto, costituiscono il Contratto stesso per la vendita dei prodotti offerti da www.mtbness.it.

2. Vendita

  • 2.1 La vendita di Prodotti sul presente sito, www.mtbness.it, è effettuata da DAIMON srl, Corso Cervese 364, 47521 Cesena (FC) . P.Iva 03211350404.
  • 2.2 DAIMON srl vende a privati e ad aziende, enti, società sportive ecc. In questi casi è necessario specificare anche la Partita Iva tra i campi obbligatori da inserire al momento della registrazione.
  • 2.2 Le caratteristiche dei Prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
  • 2.3 Il Venditore dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o alla loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.
  • 2.4 Le immagini a corredo di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, confezione, prodotti accessori presenti in figura.

3. Ordine

  • 3.1 Per effettuare un ordine sul sito web www.mtbness.it i clienti sono tenuti ad effettuare la registrazione. Una volta inseriti tutti i dati obbligatori, si creerà un account personale che permetterà all’Utente di accedere al proprio profilo anche successivamente all’acquisto.
  • 3.2 I Clienti possono scegliere i Prodotti da acquistare nel catalogo www.mtbness.it. Per effettuare un acquisto è sufficiente selezionare il Prodotto e metterlo nel carrello elettronico.
  • 3.3 Una volta completato ed inoltrato un Ordine di Acquisto il Cliente ha effettuato una Proposta di Acquisto che DAIMON srl potrà quindi confermare o meno.
  • 3.4 DAIMON srl si impegna a inviare al Cliente la Conferma d’Ordine entro un giorno lavorativo dal ricevimento degli ordini da parte del Cliente. La Conferma d’Ordine Vi verrà inviata tramite e-mail all’indirizzo indicato.

4. Conclusione del contratto

  • 4.1 L’efficacia della Conferma d’Ordine decorre dal momento dell’invio della stessa. Qualora l’Ordine non fosse accettato verrete contattati via e-mail, telefonicamente, o per mezzo posta ordinaria.
  • 4.2 Una volta inviato l’Ordine di Acquisto i Clienti dichiarano di aver preso visione e accettato i Termini e le Condizioni e di avere preso visione di tutte le informazioni contenute nel sito web www.mtbness.it.

5. Disponibilità dei prodotti

  • 5.1 I Prodotti pubblicati su www.mtbness.it e la loro disponibilità potranno subire variazioni in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti di DAIMON srl.
  • 5.2 DAIMON srl si impegna ad aggiornare il sito web lasciando in esposizione i Prodotti che sono disponibili nei magazzini o che possono essere riproposti. Potrebbe comunque accadere, in caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto o per altre motivazioni, che un Articolo segnalato come disponibile nel momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente non possa essere fornito. In questo caso DAIMON srl si occuperà di informare il cliente entro un giorno lavorativo dalla data di invio dell’Ordine e potrà proporre al Cliente degli Articoli alternativi da poter acquistare. Nel caso in cui il Cliente non voglia accettare le proposte di acquisto alternative agli Articoli ordinati DAIMON srl si impegna a rimborsare il prezzo de Prodotto o dei Prodotti non disponibili nel minor tempo possibile. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari tempestivamente all’indirizzo e-mail info@mtbness.it e DAIMON srl si impegna a restituire la somma versata.

6. Prezzi

  • 6.1 I prezzi sono pubblicati accanto a ciascun prodotto, sono inoltre visibili nel carrello e nel riepilogo dell’ordine effettuato prima che questo venga inviato.
  • 6.2 Il prezzo indicato è comprensivo di IVA.
  • 6.3 Il prezzo indicato non è comprensivo di spese di spedizione queste hanno un valore variabile a seconda del paese di spedizione.
  • 6.4 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

7. Modalità di pagamento

  • 7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento dei Prodotti e del contributo delle spese di spedizione tramite carta di credito attraverso il servizio Pay Pal.
  • 7.2 Se si sceglie di pagare con Pay Pal al momento dell’invio dell’ordine i Clienti potranno completare la transazione utilizzando il proprio account PayPal secondo le condizioni di utilizzo di tale servizio sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente oppure, se non si dispone di un account Pay Pal, inserendo i dati della propria Carta di Credito.
  • 7.3 Qualora il cliente desideri ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta, indicando tutti gli estremi per la fatturazione che saranno richiesti in fase di acquisto.

8. Modalità, tempi e spese di spedizione

  • 8.1 La spedizione dei Prodotti, ossia la consegna al corriere, verrà effettuata entro 48 ore dalla conferma di avvenuto pagamento.
  • 8.2 Le consegne verranno effettuate presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione al sito web www.mtbness.it.
  • 8.3 Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere pertanto i tempi di consegna, da considerare in giorni lavorativi, dipenderanno dai corrieri stessi. DAIMON srl cercherà di fare in modo che le consegne vengano effettuate in territorio nazionale entro 48 ore dalla data di spedizione. I termini di consegna non sono in ogni caso vincolanti poiché non dipendono direttamente da DAIMON srl pertanto nessuna responsabilità può essere imputata a DAIMON srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
  • 8.4 Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Il consumatore è invitato a a prendere contatto con DAIMON srl in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato tramite e-mail all’indirizzo info@mtbness.it.
  • 8.5 Eventuali danni all’imballaggio dovranno essere contestati al momento della consegna al corriere.
  • 8.6 DAIMON srl non risponderà di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di cambiamento del packaging.

9. Diritto di recesso

  • 9.1 Ai sensi dell’art.64 del D. Lgs. n. 206/2005, i Clienti hanno il diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
  • 9.2 Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a DAIMON srl una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo info@mtbness.it indicando:
    • lavolontà di avvalersi del diritto di recesso;
    • l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere;
    • descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.
  • 9.3 I Prodotti possono essere restituiti a condizione che:
    • siano integri, non danneggiati e completi dell’etichetta originale;
    • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso deve essere integro e non danneggiato;
    • siano restituiti anche eventuali accessori, cataloghi, manuali e gli stessi siano integri;
    • i Prodotti non siano stati utilizzati;
    • all’interno dell’imballaggio deve essere inserita una copia della bolla di spedizione.
  • 9.4 Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi dell’esercizio di recesso egli si impegna a restituire il Prodotto entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione del recesso. DAIMON srl non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno che non siano state precedentemente comunicate e approvate.
  • 9.5 Tutti i costi legati alla spedizione dei Prodotti da restituire sono a carico del Cliente.
  • 9.6 DAIMON srl si impegna a rimborsare il prezzo dei prodotti restituiti entro 30 giorni dal rientro della merce a condizione che siano stati rispettati i punti di cui all’art. 9.3. Per ricevere il rimborso è necessario che il Cliente comunichi gli estremi bancari tempestivamente all’indirizzo e-mail info@mtbness.it.
  • 9.7 L’indirizzo in cui inviare il Reso è il seguente:
    DAIMON srl – Via Cervese 364 – 47521 Cesena (FC) . Italia
  • 9.8 Il Reso può essere restituito avvalendosi del servizio di un corriere di fiducia o effettuato presso uno degli uffici di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario. Non deve essere mai spedito con un servizio di posta normale o prioritaria poiché queste modalità non prevedono il rilascio di una ricevuta la quale dovrà essere conservata fino al momento dell’avvenuto rimborso.
  • 9.9 Nel caso in cui il Diritto di Recesso sia stato esercitato in maniera non conforme alle modalità descritte al presente articolo 9 i Clienti non avranno diritto al rimborso.

10. Garanzie

  • 10.1 Nel caso di acquisto di apparecchiature elettromedicali o altri prodotti coperti da garanzia, il cliente troverà il certificato di garanzia del produttore e copia dell’ordine nella confezione di acquisto. Questi documenti dovranno essere conservati in caso di riparazioni in garanzia.
  • 10.2 L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del Prodotto.
  • 10.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere chiesto a DAIMON srl per eventuali ritardi nella riparazione o sostituzione.
  • 10.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); I Prodotti devono essere restituiti rispettando il punto 9.3 del presente regolamento.

11. Reclami e comunicazioni

  • 11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line tramite e-mail all’indirizzo info@mtbness.it. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’apertura del reclamo entro li successivi tre giorni lavorativi, con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e richieste di chiarimenti e/o documentazione.

12. Poprietà intellettuale

  • 12.1 La struttura generale del Sito Web, così come gli elementi accessibili sul Sito Web, anche sotto forma di testi, fotografie, immagini animate e non, icone, carte, suoni, filmati, software, database, dati e qualsiasi altro elemento componente del Sito Web, sono di proprietà esclusiva di DAIMON srl.
  • 12.2 L’utente non può, in alcun caso, riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare su qualsiasi supporto, in qualsiasi modo, tutta o parte del Sito Web senza una previa autorizzazione scritta da parte di DAIMON srl. Questo divieto riguarda pratiche come lo “scrapping” o l’utilizzo di macchinari al fine di estrarre o riprodurre elementi del Sito Web.
  • 12.3 L’utente non è autorizzato ad inserire un fotogramma/disegno o ad usare le tecniche di “framing” per inserire un marchio registrato, un logo o qualsiasi altra informazione (immagini, testi, impaginazione o forma) senza consenso scritto ed espresso da parte di DAIMON srl.
  • 12.4 L’utente non è autorizzato ad utilizzare meta tags o qualsiasi altro “testo nascosto” utilizzando il nome o i marchi registrati da DAIMON srl.
  • 12.5 L’uso, senza preventiva autorizzazione, a qualsiasi titolo, di tutto o parte del Sito potrà essere oggetto delle iniziative ed azioni, anche in via giudiziaria, più opportune. L’inserimento di collegamenti ipertestuali verso qualsiasi parte del Sito Web è vietato senza preventiva autorizzazione da parte di DAIMON srl.

13. Foro esclusivo

  • 13.1 Qualsiasi controversia derivante o, comunque, avente origine dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Forlì-Cesena.