Strategie nutrizionali

Una strategia appropriata supporta in maniera efficace l’esercizio fisico, riduce i tempi di recupero e, in generale, migliora la performance atletica.

RUNNING 100 KM

consigliata da MARCO MENEGARDI

Scarica il pdf
Acquista il pack

MARCO MENEGARDI

Marco è un esempio più unico che raro di come riuscire ad integrare la polivalenza in ambito sportivo e la professione di medico, creando un interscambio di esperienze in grado di amplificare i risultati in entrambe le esperienze.

Dalla pratica di calcio, pallavolo e basket trova nella corsa la sua attività di elezione.

Assiduo frequentatore della montagna, in cui pratica alpinismo e scialpinismo ad alto livello, compiendo innumerevoli ascensioni in alta quota, spesso in solitaria e in invernale, ottimizza il suo rapporto con le gare di ultrarunning ed ultratrail.

Fra le innumerevoli partecipazioni a quest’ultime ricordiamo la conquista di tre titoli di Campione Italiano 100Km e quello di Skyrunning Ultra Trail.

Medico Socio Aggregato alla Federazione Medico Sportive Italiana, Ecografista, formatore di personale in ambito di Pronto Soccorso, Ski-Doctor, svolge la sua attività anche presso squadre di Basket e Rugby.

Marco raccoglie quindi in sé una capacità unica di sviluppare metodiche psico-fisiche applicabili nell’ambito della sua attività sportiva.

Con MTBNESS avvia un programma di sviluppo delle formulazioni e della metodica di utilizzo, suffragato in maniera  eccezionale dalla possibilità di verificarne personalmente i risultati durante gli allenamenti e le gare.

STEFANO EMMA

La vita professionale e sportiva di Stefano è caratterizzata dalla sinergia fra la grande passione, la preparazione tecnica è un atteggiamento mentale costantemente positivo.

Dalle prime esperienze nel calcio semi professionistico si avvicina, grazie a sua moglie, alla corsa, raggiungendo risultati straordinari, sempre sospinto dal desiderio di migliorarsi e di guardare sempre oltre l’ultima prestazione.

Si dedica in particolar modo alle gare di ultra maratona e di ultratrail, queste ultime grazie alla sua passione per la montagna e per l’altura, funzionale anche ai programmi di preparazione atletica.

Ricordiamo tra i titoli conquistati:
Campione Italiano 50 Km, 50 Miglia, 100 Miglia, 6 Ore
Vice Campione Italiano 12 Ore
Record mondiale 50 miglia
Record mondiale 10 × 50 KM (50 km al giorno per 10 giorni consecutivi)
Miglior atleta IUTA Ultramaratona su strada 2022

Svolge la sua attività professionale presso il proprio studio dentistico oltre che essere anche istruttore tecnico Fidal.

Condivide pertanto con MTBNESS gli stessi valori mettendo a disposizione questi ultimi per delineare le caratteristiche delle formulazioni in base alle esigenze che riscontra durante la sua attività e le metodiche di utilizzo

RUNNING 50 KM

Scarica il pdf

RUNNING 6 ORE

Scarica il pdf

consigliate da STEFANO EMMA

TRIATHLON OLIMPICO

NUOTO 1500MT + CICLISMO 40KM + CORSA 10KM

Scarica il pdf

TRIATHLON MEDIO

BICI + CORSA

Scarica il pdf

TRAIL 120 KM

Scarica il pdf

GRANFONDO

Scarica il pdf
Acquista il pack

MARATONA

Scarica il pdf
Acquista il pack