E’ il nostro Leone il Campione Italiano

All’Idroscalo di Milano è andato in scena uno degli ultimi atti della stagione ciclocross 2018 – 2019, il GP mamma e papà Guerciotti valevole per il titolo tricolore.

Nella gara riservata alla categoria junior maschi, erano due le frecce nell’arco del Merida Italia Team: Luca Pescarmona e Samuele Leone. Entrambi per tutta la stagione hanno stazionato nelle primissime posizioni, vincendo una gara a testa e indossando la maglia Azzurra in World Cup, anche battendo una volta il forte friulano Davide Toneatti, il quale all’Idroscalo era accreditato di tutti i favori del pronostico. La gara è stata avvincente ed emozionante, ma alla fine la vittoria di Samuele Leone è stata netta e meritatissima. Luca Pescarmona (7°) per la prima volta in stagione non è stato tra i protagonisti ed il risultato non lo soddisfa, ma la sua stagione resta comunque molto consistente e a nostro avviso meriterebbe la convocazione per il Mondiale.

Il successo del nostro Leone brianzolo è una soddisfazione grande per tutti i componenti dello Staff Merida Italia Team, e un rinnovato slancio per le motivazioni di un piccolo team in questi tempi difficili.

La giornata di gare è iniziata alle 10.00 con la più piccola del gruppo, Greta Lazzari, al via del suo primo Campionato Italiano di Ciclocross. Raccoglie un 10° posto e porta a casa grossa voglia di fuoristrada, che per una triatleta come lei non era affatto scontata pochi mesi fa.

Leave a Reply