Ottima partenza al Giro d’Italia Ciclocross

Domenica scorsa a Senigallia in occasione della prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, le ragazze e i ragazzi del Merida Italia Team hanno esordito ufficialmente nella stagione CX.

Con un inserimento dell’ultimo minuto il team Piacentino ha presentato al via anche Alessia Bulleri. La ragazza toscana, lo scorso anno vincitrice del circuito, ha vestiti i colori Merida e, nonostante un leggero ritardo di preparazione, ha concluso la gara al quinto posto assoluto, ma comunque terza elite. Nella stessa gara sono scattate dal via anche le due donne junior Martina Bassi e Letizia Marzani.

Letizia all’esordio nella categoria si è subito adattata al ritmo conquistando un terzo posto di categoria che la soddisfa. Martina, che preferisce i percorsi tecnici, non si è espressa al meglio cogliendo comunque un dignitoso nono posto.

Molto buona la gara dei due ragazzi junior, Luca Pescarmona e Samuele Leone: fin dal via sono stati nel gruppetto di testa guidato da Davide Toneatti, che a fine gara andrà a vincere ma con solo pochi secondi di vantaggio sul nostro Luca Pescarmona, che con un forsing nel finale conquista il podio. Samuele invece combatte fino alla linea del traguardo e chiude ottimamente quarto.

E’ solo l’inizio ma i presupposti del Merida Italia Team per l’appena iniziata stagione ciclocrossistica non sono niente male.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *