Vittorie a Tabiano insieme a Mtbness

 Ieri gli atleti del Merida Italia Team sono stati impegnati su due fronti. In occasione della Yellow Race gara XCO Nazionale a Tabiano (Pr), Marco Marzani si impone tra gli junior evidenziando notevoli miglioramenti frutto di lavoro metodico e costante. Nella stessa gara da segnalare anche i piazzamenti dei compagni: 18° Gian Giudo Pighi, 22° Luca Barani e 23° Andrea Callegari. Sempre a Tabiano altra vittoria di un componente della famiglia Marzani, infatti tra le allieve è stata Letizia ad imporsi facilmente.

I più piccoli del Team, gli esordienti Alessandro Giani e Matteo Chittofrati si sono classificati rispettivamente 28° e 35°. A San Marino in occasione della seconda prova degli Internazionali d’Italia Series, il nostro Gianluca Cerri, junior tra i migliori in Italia è incappato in una giornata no ed è stato costretto al ritiro.

Buona invece la prova del compagno Marco De Piaz che ha chiuso al nono posto. Bene anche Simone Tacconi 14° che evidenzia netti miglioramenti nelle prestazioni; più in difficoltà rispetto al solito Samuele Leone che nell’ultimo giro deve fare i conti con l’allergia, chiudendo comunque ottimamente al 16° posto. Da segnalare anche l’ottima prima parte di gara da parte di Francesca Saccu, che però ha dovuto calare il ritmo chiudendo tredicesima tra le donne elite.